Italian English French Spanish

I Trailer e le interviste agli autori di Domenica  28 Giugno

Komur

Nell'Iran rurale del nord-ovest, Gheirat, un modesto produttore di carbone, viene spinto in una tragica spirale dopo che suo figlio, condannato alla prigione, è evaso in Azerbaigian.

L'intervista al regista

Il trailer del film


Bruxelles - Beyrouth

Dopo aver vissuto in Europa per diversi anni, Ziad torna a far visita alla sua famiglia nella sua città natale nel Libano settentrionale, al confine con la Siria. Quando arriva, la tensione è palpabile. Ziad cerca di riallacciare i contatti con la sua famiglia nonostante la minaccia di divorare gli abitanti.

L'intervista al regista

Il trailer del film


El Infierno

All'età di 15 anni, Chennu commise il suo primo crimine: essere un bambino di strada. E andò all'inferno: Pademba Road, Il carcere per adulti a Freetown. L'inferno è governato dal signor Sillah, e i prigionieri abbandonano ogni speranza. Chennu è uscito dopo 4 anni. E ora vuole tornarci.

L'intervista al regista

Il trailer del film


Pizza Boy

Saba, un ragazzo di origine georgiana, lavora a Bologna come porta pizza. Durante il turno serale riceve un'importante telefonata: sta per nascere suo figlio. Costretto a finire le consegne, imbrigliato in un'umanità alla deriva, Saba attraversa freneticamente la città nella speranza di arrivare in tempo in ospedale.

L'intervista al regista

Il trailer del film


Heimaey (Home island)

Un'isola minuta affianca la costa meridionale dell'Islanda: il suo nome è Heimaey. La storia che segue ha i contorni dell'isola stessa: non traccia un punto d'inizio, nè vuole chiudersi concretamente in una fine, ma si limita a descrivere un certo modo di esistere. Così per la terra, così per i suoi abitanti.

L'intervista al regista

Il trailer del film


Milk

Gennaio 1945: in una fattoria solitaria della costa neozelandese, una giovane vedova si confronta con due membri dell'equipaggio di un sottomarino tedesco giunto a terra in missione segreta - trovare latte fresco.

L'intervista al regista

Il trailer del film


Arturo e il gabbiano

Il novantenne Arturo è abituato a stare da solo e le sue giornate le passa da pensionato. Un giorno gli capita tra le mani un giornale che pubblicizza macchine fotografiche. Il gabbiano che si è scelto come soggetto, però, sembra avere un'idea tutta diversa sulla fotografia perfetta.

L'intervista al regista

Il trailer del film


The waste trade

Cosa accade davvero quando i rifiuti vengono comprati e venduti sul mercato globale? Questo film esplora la gestione dei rifiuti nell'epoca della globalizzazione, attraverso la lente della regione Campania, dove anni di corruzione e incompetenza hanno lasciato la comunità e l'ambiente in disperato bisogno di aiuto. Attraverso le testimonianze di chi ha vissuto in prima persona le conseguenze di questo scempio, degli ufficiali governativi e dei professionisti incaricati per la risoluzione dei problemi, esamineremo in che modo questa regione ha sofferto e come la comunità stia combattendo insieme per la propria terra.

L'intervista al regista

Il trailer del film


All for my mother

Olka ha diciassette anni, maschiaccio nel movimento, con gli occhini grandi nascosti dietro ai capelli. Le sue mani portano i segni dell'autolesionismo. Per anni ha cercato sua madre. Le continue fughe dall'orfanotrofio l'hanno fatta finire in un riformatorio. Vive lì, ma è di un altro mondo: non le piacciono i vestiti da hipster né il nuovissimo smartphone. A differenza di altre ragazze, non vuole concedere servizi sessuali alla guardia per una sigaretta. Rivuole solo sua madre.

L'intervista al regista

Il trailer del film


The flood

Un padre assente da tempo e il figlio trascurato partono per un viaggio di riconciliazione, diretti al rifugio di famiglia. Sebbene il figlio desideri l'apprezzamento e l'attenzione del padre, allo stesso tempo desidera dichiarare la sua indipendenza e liberarsi dalle vedute strette che sembrano essere trasmesse di generazione in generazione. Mentre le forti piogge, stranamente previste dal padre, interrompono improvvisamente una giornata di sole, i due uomini devono regolare i conti prima che una minacciosa inondazione si abbatta su di loro.

L'intervista al regista

Il trailer del film

Iscriviti alla nostra newsletter

Ischia Film Festival