Italian English French Spanish

I Trailer e le interviste agli autori di Sabato 27 Giugno

Kathleen

Sean si è bloccato. È uno scrittore senza parole, un aspirante amante che non ha nessuno da amare, seduto nella sua casa vuota, rannicchiato davanti a uno schermo bianco, in attesa di un'ispirazione divina. L'ispirazione arriva finalmente in modo inaspettato. Si potrebbe dire che Kathleen è una "sorta" di storia d'amore...

L'intervista al regista

Il Trailer del film


Fated Hearts

E' la storia di una giovane donna in una piccola città anatolica che cerca di trovare una via d'uscita alternativa all'attesa della vita, essendo amica di penna di alcuni prigionieri, per affrontare il vuoto emotivo causato dal suo primo amore che pensa di aver perso per sempre.

L'intervista al regista

Il Trailer del film


All eyes on the Amazon

Dagli anni '70 l'estrazione petrolifera nell'Amazzonia ecuadoriana ha creato aspettative per una nuova "era di prosperità". Il documentario mostra gli impatti derivati dal petrolio e la mobilitazione sociale della popolazione indigena e meticcia. L'attenzione si concentra sulle comunità che raccolgono prove dei disastri provocati dall'industria petrolifera e il loro impegno per sensibilizzare le compagnie, i governi e l'opinione pubblica. È una lotta di David e Golia per la giustizia ambientale che pone gli attivisti contro le industrie estrattive.

L'intervista al regista

Il Trailer del film


Anna

Vivendo nell'Ucraina orientale, devastata dalla guerra, Anna è una madre single anziana che desidera disperatamente un cambiamento. Attirata da una pubblicità alla radio, va a fare festa con un gruppo di uomini americani che girano il paese in cerca d'amore.

L'intervista al regista

Il Trailer del film


Fram

Due amici viaggiano fino alla fine della terra, per danzare nel deserto polare delle Svalbard. Lungo il tragitto, esplorano le nostre idee dell'Artico, insieme alle grandi questioni della vita e dell'arte. Fram è un viaggio unico e coinvolgente in un luogo dove pochi sono stati - e ancora meno hanno ballato.

L'intervista al regista

Il Trailer del film


Mighty

Mighty e Leti, due donne portoricane del Bronx, vincono un'auto a Las Vegas e decidono di avventurarsi sulle montagne Sawtooth dell'Idaho. Si liberano dei confini della loro città, assorbono il loro nuovo ambiente e abbracciano la meraviglia della natura... Si affidano alla loro incredibile forza di amicizia, mentre Mighty affronta la sua stessa mortalità e manifesta la ricerca di una visione della vita.

L'intervista al regista

Il Trailer del film


Stunned, I remain alert

Il giornalista Dermi Azevedo non ha mai smesso di lottare per i diritti umani e ora, tre decenni dopo la fine della dittatura militare in Brasile, sta assistendo al ritorno di quelle stesse pratiche.

L'intervista al regista

Il Trailer del film


Makun

MAKUN è un documentario animato sui Centri di detenzione per immigrati (CIE) dove, in Europa, imprigionano persone innocenti che passano mesi separati dalle loro famiglie nonostante non abbiano commesso alcun reato.

L'intervista al regista

Il Trailer del film


Il corridoio delle farfalle

A Scampia, periferia-nord di Napoli, una rete di volontari e abitanti del quartiere si prende cura delle zone verdi pubbliche, lottando contro l’incuria, il degrado e l’indifferenza. Le zone verdi recuperate profumano di spezie e fiori aromatici che attirano la presenza di insetti impollinatori e formano una mappa immaginaria chiamata “il corridoio delle farfalle”.

L'intervista al regista

Il Trailer del film


The innocence...

È una storia d'amore, di sogni, di politica, di rivoluzione e delle conseguenze di una guerra di libertà di uno dei paesi in via di sviluppo più poveri, dove pochi popoli hanno iniziato a lottare contro tutte le avversità del cinema!

L'intervista al regista

Il Trailer del film

Iscriviti alla nostra newsletter

Ischia Film Festival