Italian English French Spanish

Il Trailer e le interviste agli autori del 1 Luglio

La casa de los conejos

Argentina 1975. A quasi otto anni Laura sa che per sopravvivere deve tacere.. che nemmeno i nonni devono sapere il suo nuovo falso nome o l'indirizzo della sua nuova casa. Soprattutto dopo che il padre è in prigione, la madre si nasconde nella tipografia clandestina installata dietro la conigliera. Tratto dall'omonimo libro di Laura Alcoba, basato su una storia vera.

L'intervista al regista

Il trailer del film


The absence

Nel tardo autunno del 2017, un devastante terremoto ha colpito la città curda di Sarpol-e-Zahab, uccidendo centinaia di persone e lasciandone migliaia senza tetto. Questo film racconta la storia di Azita e del suo fidanzato che, all'indomani del terremoto, cercano tra le rovine della loro casa, dissotterrando oggetti del loro passato. Più è difficile recuperare le loro cose, più questi oggetti assumono un nuovo significato, perché la coppia rischia la vita per recuperare i ricordi che ha perso sotto le macerie e rimettere insieme i frammenti della sua identità.

L'intervista al regista

Il trailer del film


Icemeltland Park

Un parco dei divertimenti realizzato per famiglie, sposini, gruppi di amici e tutti coloro i quali desiderino visitarlo. Non sai dove andare in vacanza? O non sai dove andare in viaggio di nozze? Vieni ad Icemeltland Park, non te ne pentirai!

L'intervista al regista

Il trailer del film


A simple life

Gioula sta lottando per preservare il suo semplice stile di vita con la sua famiglia, i cani, le api, le galline, i polli, i cavalli e centinaia di olivi antichi nella sua fattoria in Grecia. L'arida regione, dove la gente ha pescato e coltivato per oltre 35.000 anni, è minacciata dal progetto di costruire un grande golf resort destinato ai ricchi cercatori di sole stranieri. Non solo l'agricoltura in sé, ma uno stile di vita e una cultura sono in pericolo. In un periodo di crisi economica, le pressioni sullo sviluppo sono elevate. Per dirla con le parole di Gioula: "Questa è violenza verso la terra". Tutto ciò che Gioula vuole è una vita semplice.

L'intervista al regista

Il trailer del film


Sycamore

Un anziano passa la giornata a vagare per le strade di Istanbul. Comunica con gli alberi e i gabbiani piuttosto che con altre persone. Tutto il giorno controlla i bancomat per trovare il resto come un bambino, anche se non possiede una carta bancomat. È felice quando trova i soldi e indignato quando non li trova. Per l'anziano la vita è come un gioco che gli è rimasto della sua infanzia. E le foglie di sicomoro fanno parte di questo gioco innocente.

L'intervista al regista

Il trailer del film


The hunter

Chin-ho, un sudcoreano xenofobo, dà la caccia alle persone nordcoreane e vende la loro carne per guadagnarsi da vivere. Sotto la crescente pressione del mercato, deve andare a caccia sempre più spesso. Il suo assistente gli ha appena trovato una nuova preda...

L'intervista al regista

Il trailer del film


Butterflies in Berlin - Diary of a soul split in two

Alex si trasferisce a Berlino nel 1933, durante gli anni della Repubblica di Weimar. Alla ricerca del suo posto nel mondo e della propria identità sessuale, egli diventa il primo transessuale operato della storia. Purtroppo ciò avviene proprio in concomitanza dell’ascesa del Nazional-socialismo, uno sconvolgimento sociale che trasformò la capitale della libertà sessuale nella patria della repressione.

L'intervista al regista

Il trailer del film


L'immigrato

Possono l'astuzia e la determinazione tenere in vita una famiglia? Tre fratelli esplorano il loro paese in campagna, raccogliendo e rubando del cibo. La loro immaginazione corre libera, in fuga dalla povertà della loro condizione. Ma questa è l'Italia del sud durante la seconda guerra mondiale e alcuni sogni non sono permessi. Per loro niente sarà mai più come prima. Un potente riassunto delle difficili esistenze di una generazione, costretta a rinunciare alla propria infanzia e ai propri sogni

L'intervista al regista

Il trailer del film


Gli ultimi a vederli vivere

Italia meridionale, fine estate: la famiglia Durati vive in una casa isolata in mezzo all'affascinante paesaggio arido. Protetti e tagliati fuori da tutto, sono collegati al mondo esterno da un'unica strada che arriva fino alla loro piantagione di olivi. Oggi, mentre si preparano a celebrare l'imminente matrimonio della sorella maggiore, il tempo vola in questa realtà appartata. Dora, Matteo, Renzo e Alice Durati non sanno che questo è il loro ultimo giorno di vita.

L'intervista al regista

Il trailer del film


Vapor

Durante la loro pausa in un'area di sosta sull'autostrada, tre donne che parlano una lingua oscura, si allontanano l'una dall'altra a causa di un incontro inaspettato.

L'intervista al regista

Il trailer del film

Iscriviti alla nostra newsletter

Ischia Film Festival