Italian English French Spanish

Il Trailer e l'interviste agli autori del 30 Giugno


Eastern

In un mondo caotico, regolato da un inesorabile codice patriarcale, le famiglie Nowak e Kowalski sono coinvolte da anni in una vera e propria vendetta: quando il figlio dei Nowak muore per mano di Klara Kowalska, la sorella Ewa si trova di fronte alla scelta tra la vendetta in nome dell'onore da un lato e la propria vita e la libertà dall'altro.

L'intervista al regista

Il trailer del film


Effetto domino

Entro il 2030, nei paesi ricchi, gli abitanti di più di 65 anni supereranno il 30% del totale della popolazione. Nel 2050, per la prima volta nella storia del genere umano, la popolazione anziana sarà più numerosa di quella giovane. In una cittadina termale che resiste al turismo di massa, un impresario edile e il suo sodale geometra, avviano un progetto ambizioso: convertire venti alberghi abbandonati in residenze di lusso per pensionati facoltosi. Il venire meno del sostegno finanziario di banche e investitori scatena un effetto domino nel destino dei protagonisti che sovverte per sempre la realtà.

L'intervista al regista

Il trailer del film


Compagni di viaggio

Abou è un giovane africano emigrato in Italia. Durante il tragitto in treno che ogni giorno lo porta al lavoro, s’imbatte in un controllore particolarmente solerte intenzionato a multarlo senza apparente ragione. In effetti una ragione non c’è, ma ben presto Abou scoprirà che il treno su cui si trova è uno spazio sospeso e incantato e che quella contravvenzione altro non è che il “prezzo da pagare” per continuare a viaggiare insieme alle persone che ama e che non possono essere lì con lui.

L'intervista al regista

Il trailer del film


Schiavonea

Vincenzo è un giovane che vive in una piccola comunità marittima calabrese, Schiavonea, destinazione di alcuni sbarchi migratori. Ayana, invece, è una di questi migranti, temporaneamente bloccata in un mercato del pesce improvvisato centro d’accoglienza. Un giorno Vincenzo si reca al mercato suddetto per procurarsi del pesce fresco, ma l’incontro inaspettato con la ragazza segnerà la vita di entrambi.

L'intervista al regista

Il trailer del film


Ape Regina

Elsa ha settant’anni e cinque arnie vuote. Le api se ne sono andate come suo marito, a cui non perdona di essere morto prima di lei. Solo una nuova ape regina, se accettata, potrebbe far ritornare le api. Una mattina trova nascosto nella rimessa Amin, un ragazzo di sedici anni scappato da un centro per immigrati. La polizia lo sta cercando, e lui vuole raggiungere la Finlandia. Elsa decide di dargli ospitalità in cambio di aiuto con le sue arnie, fino a quando dovrà lasciare andare anche lui.

L'intervista al regista

Il trailer del film


Dreamless sleep

In una giungla proibita dove la gente si suicida, due uomini sono alla ricerca di cadaveri da prendere e vendere. Un giorno si imbattono in una ragazza che sta per impiccarsi; il che pone una sfida tra questi due.

L'intervista al regista

Il trailer del film


Weekend

Moniri e la famiglia Kheradmand sono nel parco per un picnic. Ma dopo aver finito il loro pasto, si scopre che sono li per qualcos'altro.

L'intervista al regista

Il trailer del film


Song sparrow

Un gruppo di rifugiati prova a raggiungere un paese sicuro in cerca di una vita migliore. Pagano un contrabbandiere per trasportarli oltre i confini in un camion frigo. Tuttavia, la gelida temperatura del camion trasforma le loro speranze per un futuro migliore in una lotta feroce per la sopravvivenza.

L'intervista al regista

Il trailer del film


Zavera

Dopo la morte sospetta del suo migliore amico Nic, Stefan, un uomo d'affari cinquantenne, scopre la parte sconosciuta della loro relazione e deve fare i conti con la sua nuova vita.

L'intervista al regista

Il trailer del film


La preghiera

In Giappone - bambini, giovani e anziani – ognuno prega a modo suo. Queste preghiere, da oltre mille anni, sopravvivono libere e spontanee.

L'intervista al regista

Il trailer del film

Iscriviti alla nostra newsletter

Ischia Film Festival